Una notizia buona ed una cattiva

Novità nel digitale terrestre, non tutte positive

Vecchio ma buono.
Jim Hutton nei panni di Ellery Queen.

Da un paio di settimane, al canale 38, ha iniziato le trasmissioni Giallo, al posto di un preesistente canale di cartoni animati; la programmazione è composta esclusivamente da telefilm, in prevalenza polizieschi, ma non solo (ce n’è anche uno di fantascienza) ; la qualità media, da quello che ho visto, è buona e, accanto a pregevoli pezzi di antiquariato come l’Ellery Queen di Jim Hutton, vi sono anche serie recenti o addirittura inedite.

L’11 giugno inizierà le trasmissioni, al canale 137, Vero, una rete dedicata esclusivamente ai talk-show (per ora, la programmazione si limita a spot e dietro-le-quinte). Già il genere non è allettante e, in più, la rete prende il nome da una rivista di cronaca rosa, i presentatori sono personaggi ormai bolliti, come Marisa Laurito e Marco Columbro, e soprattutto il direttore artistico è Maurizio Costanzo, il maggiore responsabile del degrado della TV italiana; insomma, se cercate nel digitale terrestre un’alternativa alla spazzatura delle reti tradizionali, evitate accuratamente Vero.

  Un’altra nuova rete, ma più innocua, è Neko TV (canale 45), dedicata agli appassionati di fumetti, da segnalare perché è l’unico canale che trasmetta in inglese coi sottotitoli. Inoltre, è arrivata in Romagna (canale 20) Rete Capri, famosa un tempo per essere stata fra le prime televisioni a programmare spogliarelli e  telefonate erotiche; oggi il suo palinsesto si è normalizzato ed è composto in prevalenza da vecchi film per la tv e (ahimé) da televendite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: