Il carnevale dei ladri

thumb_9_Banda_BassottiBarzelletta in versi

(Ritornello)

Anche a noi, gente per male, /Una volta all’anno almeno

Concedete un dì sereno. / È dei ladri il carnevale!

 

Lo scassinatore

Mai trovai una serratura / Resistente alla mia mano,

Né una porta tanto dura / Da non schiudersi pian piano.

Nella casa fuori mano, / Nel negozio ben avviato,

Entro ed esco indisturbato / Con un sacco da un quintale

 (Ritornello)

Anche a noi, gente per male / ecc.

 

Il borseggiatore

È sui pubblici automezzi / Il mio luogo di lavoro,

Le mie dita ho per attrezzi, / Le borsette per tesoro.

C’è chi scava argento ed oro / In miniera, come i tarli.

Dalle tasche altrui scavarli / A me par più razionale.

  (Ritornello)

Anche a noi, gente per male, / ecc.

 

Il ladro d’auto

Voi non datevi la pena / L’antifurto di installare,

Perché tace la sirena / Quando un ladro ci sa fare.

Vi dovete rassegnare: / Contro i furti nei parcheggi

Non contate sulle leggi / Ma pagate il massimale.

 (Ritornello)

Anche a noi, gente per male, / ecc.

 

Il topo d’albergo

Dove vanno i villeggianti, / A Riccione od a Cortina,

Negli alberghi più eleganti, / Faccio qualche capatina.

Io lavoro la mattina. / Torno a casa dopo un mese

E poi leggo le mie imprese / Riportate sul giornale.

 (Ritornello)

Anche a noi, gente per male, / ecc.

 

Il finanziere

Per onor di professione, / Se un collega mio infingardo

Ruba al massimo un milione / Non lo degno di uno sguardo.

Io per meno di un miliardo / Fuor non tiro il grimaldello,

E in vent’anni (è questo il bello) / Mai ho veduto un tribunale.

 (Ritornello)

Anche a noi, gente per male, / ecc.

 

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Celine nel metrò | L'angolo di cottura

Rispondi

